1. Disposizioni Generali

RedTide snc di Pittarello Claudia & Crugnola Paolo

Via Oro 5, Verbania (VB) 28921

Partita IVA: 02489080032,

Iscritta al REA, numero VB-204446

Usando redtideonline.it e/o emettendo un ordine, il Cliente accetta di rispettare i seguenti Termini e Condizioni (d'ora in avanti chiamati "Termini"). 

2. Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.

L'inclusione di qualsiasi prodotto o servizio su redtideonline.it in un particolare momento non implica o garantisce che tali prodotti o servizi saranno disponibili in ogni momento. 

3.Prodotti offerti

RedTide commercializza:

componenti elettronici tra i quali: passivi (resistori, condensatori), circuiti integrati, connettori, articoli correlati.

4. Modifica ai prezzi e alle spese di spedizione

Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito.

I prezzi pubblicati su redtideonline.it sono da intendersi comprensivi dell'IVA vigente ma escluse le spese di spedizione. I prezzi possono subire variazioni in qualsiasi momento.

I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata conferma dell'ordine.

Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.

5. Ordinazione/conclusione del contratto

Le opzioni di ordinazione sono disponibili per il Cliente tramite il sito redtideonline.it.

Dopo aver inviato l'ordine, il Cliente riceverà una e-mail di conferma.

Se per qualsiasi ragione il Venditore non è in grado di eseguire l'ordine, il Cliente ne sarà informato al più presto.

Se il Venditore ha già ricevuto il pagamento per tale ordine, procederà al rimborso dell'ammontare usando lo stesso metodo scelto dal Cliente per effettuare il pagamento.

Se, per qualsiasi ragione, sono necessari accordi diversi, il Venditore ne informerà il Cliente chiedendo di rivolgersi al Servizio Clienti che provvederà al rimborso.

6. Spedizione

Il Venditore esercita la massima diligenza nell'accettare e processare gli ordini e farà il possibile per consegnare gli ordini ad un indirizzo residenziale o altro indirizzo fornito dal Cliente secondo l'opzione di spedizione selezionata dal Cliente.

RedTide effettuerà solamente consegne presso il domicilio del Cliente, fornito al momento dell'acquisto.

Le spese di consegna per ciascun ordine saranno uguali, a prescindere dalla dimensione o dal peso del collo. Il costo per ciascun metodo di consegna è chiaramente indicato nel corso della procedura di conclusione dell'ordine.

Il Venditore farà il possibile per consegnare gli ordini entro 4-5 giorni lavorativi dopo la conferma dell'ordine, o, qualora non fosse specificata alcuna data di consegna, entro il termine massimo di 10 giorni dalla conferma dell'ordine. Al momento della spedizione verrà fornito al Cliente il numero di tracking.

Se l'ordine non arriva entro la data stabilita, si prega di contattare il Servizio clienti.

7. Recesso dall'ordine

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente può annullare o recedere l'ordine senza alcuna penalità prima della ricezione e della spedizione dell'ordine. Se al Cliente è stato addebitato l'importo degli articoli, riceverà un rimborso escluse le spese di spedizione e di reso degli articoli.

Il Cliente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell'acquisto potrà inviare una mail, indicando il numero d'ordine e nome dell'utente, a:

info@redtide.it

Se il Cliente desidera annullare o restituire l'ordine, deve inviare al Venditore una comunicazione per e-mail (rivolgersi a info@redtide.it) o tramite contatto telefonico (al numero 0323/670209). Il cliente dovrà considerare l'ordine annullato solo previa conferma da parte del Venditore. Il Cliente potrà restituire la merce entro un periodo di 5 giorni. Il Venditore rimborserà quanto pagato usando lo stesso metodo usato dal Cliente per il pagamento o potrà essere usato un metodo di pagamento diverso, a condizione che il Cliente acconsenta a tale cambiamento.

Se l'articolo ricevuto è difettoso, si prega di comunicarlo immediatamente al Venditore in modo da concordare le modalità di reso.

8. Resi

Il Venditore garantisce il rimborso di tutti gli articoli resi secondo la sezione 7 (Recesso dall'ordine), a condizione che tutti gli articoli siano restituiti nelle stesse condizioni in cui erano al momento della ricezione da parte del Cliente.

I costi di restituzione degli articoli saranno a carico del Cliente.

Una volta effettuato il reso verrai rimborsato attraverso lo stesso metodo di pagamento tramite il quale hai effettuato l’acquisto online. Il prezzo che verrà preso in considerazione per effettuare il rimborso è il prezzo per il quale è stato originariamente pagato l’articolo acquistato online. L’importo corrispondente al reso verrà riaccreditato con il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto online.

9. Metodi di pagamento

È possibile pagare per gli articoli ordinati utilizzando i metodi indicati sotto:

PayPal – Scegliendo di pagare con PayPal la email a cui il cliente farà riferimento è : info@redtide.it 

Carta di credito - Utilizzando la procedura di paypal e scegliendo "non ho un conto paypal" è possibile pagare utilizzando la carta di credito

Bonifico bancario  - Scegliendo di pagare con bonifico bancario il Cliente riceverà le informazioni bancarie per effettuare il bonifico alla conclusione della procedura dell’ordine 

10. Garanzia

Il Venditore agisce esclusivamente come un distributore indipendente e non come produttore delle merci, di conseguenza solo il produttore della merce è responsabile dinanzi al Cliente e a terze parti per eventuali difetti o malfunzionamenti. A tale proposito, il Venditore sarà responsabile per eventuali reclami, danni, obblighi, costi o spese, relative ai beni distribuiti o venduti solo per quanto menzionato esplicitamente nel presente contratto. Il Cliente si impegna a rivolgersi esclusivamente al produttore per la conformità con la garanzia del produttore e per ogni manutenzione, supporto o riparazione della merce. Il Venditore non assegna al Cliente alcuna garanzia né alcuni diritto al mantenimento, assistenza e riparazione, né qualsiasi altro diritto in relazione al malfunzionamento o difetto delle merci in quanto di questi ne risponde solo il produttore, ad eccezione di quanto riportato nel presente contratto e alle disposizioni ivi contenute.

Eventuali garanzie sono fornite dal produttore e il Venditore si declina da alcun tipo di responsabilità. Tuttavia, si premura a offrire sostituzioni nel caso in cui gli articoli non siano conformi. Le merci vendute ai sensi del presente contratto sono vendute “così come si trovano”.

Il risarcimento del Cliente avverrà in ogni caso a discrezione del Venditore, a seconda dei singoli casi, e comunque il rimborso massimo consentito non potrà superare il prezzo di acquisto dei beni.

Il Venditore non si riterrà responsabile per riparazioni, sostituzioni o altri danni che deriveranno dall'utilizzo dei beni, né nei confronti del Cliente ne nei confronti di terze parti, sia che si tratti di perdita di dati, business, profitto, immagine o di qualsiasi altro tipo.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile di eventuali danni al personale, a terzi o danni morali verso il Cliente o i suoi stessi clienti.

11.Diritti di proprietà intellettuale

Il venditore declina ogni garanzia contro la violazione del rispetto per i beni venduti ai sensi del presente accordo, e il Venditore non è responsabile nei confronti di qualsiasi reale o presunta violazione di brevetti, marchi, diritto d'autore, opera, segreti commerciali o simili diritti di proprietà.